Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Magic Moments
Archives
              
                                                      
                
  
  PINTEREST
17 septembre 2009

L'Angelo blu - The blue Angel - L'Ange bleu

 

 

Il prossimo 1° Settembre nascerà il mio primo PRONIPOTE , cioè il figlio di una delle  figlie di mio fratello Emilio . Sua moglie nonchè mia cognata , decisamente un'abile artista del patchwork , ha deciso di preparare per il nascituro una copertina in cotonina imbottita, fondo bluette e riquadri beige con minuscole automobiline bianche. il lavoro sarà suddiviso in riquadri di queste dimensioni e su ognuno ci sarà un disegno diverso fatto con tecniche diverse.L'idea mi ha stuzzicato  ed ecco qui cosa sono riuscita a fare ...................  

Questo è il quadrato , circa 20cm x20cm . Lo stesso  è stato inviato ad altre 15 amiche alle quali è stato chiesto  di decorarlo a ricamo o patchwork o appliqueé ,ecc.

Mia sorella ha fatto un grazioso ricamo a punto croce con lettere dell'alfabeto e animaletti , fiori e cuore.

 

Io ho pensato di farlo monocromo (DMC 798) aggiungendo qualche filo DMC ORO . Questo sotto è il disegno originale , preso dalla rivista americana Country Marketplace  dove oltre a progetti di ricamo, ci sono progetti patchwork, appliqué e manufatti di vario tipo oltre che alle inserzioni di tantissimi rivenditori di prodotti per le tecniche manuali in stile COUNTRY sul territorio USA .

Il disegno è stato riportato con la matita (in foto) per tessuti(lavando il tessuto sparisce) , Fortunatamente il tessuto era abbastanza trasparente da non dover riprendere il disegno prima con un foglio di acetato trasparente: l'operazione avrebbe preso anche più tempo e moltissima precisione. Ecco la prima immagine e i primi passi mossi sul filo del disegno . Il punto utilizzato è il PUNTO SCRITTO, in inglese BACKSTITCH , che si fa da destra verso sinistra .

Ecco la sagoma bluette dell'angelo terminata! Perfetto non è , vero , ma tuttavia mi sembra molto ca rino.Cercate di non fare nodi sul dietro !! Ed ecco il disegno con il festone dorato (DMC) e le stelle dorate , arricchite con perline dorate . Sono già passata alla scritta " ANGELS TO GUARD ME WHEN  I SLEEP" ovvero , gli Angeli mi fanno da custodi quando dormo". Ed ecco il lavoro finito ! Grazioso eh? ed anche piuttosto rapido . Spero che mi mandino la foto della copertina terminata e sarò in grado di mostrare il lavoro  completo! ciao.

 
 
Publicité
Commentaires
Magic Moments
Publicité
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 62 319
Publicité